Descrizione
IL SINDACO
Vista la normativa vigente in materia di riduzione dei consumi e periodi di esercizio degli impianti termici;
Tenuto conto dell’abbassamento delle temperature che si è avuto in questi giorni e delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni che potrebbero avere possibili ripercussioni negative sulla salute della cittadinanza, per il quale si rende necessario consentire la deroga all’accensione giornaliera degli impianti di riscaldamento;
Considerato che obiettivo primario è tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza quali anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute,
Visto Il del DPR 16/04/2013 n. 74 e s.m.i.;
Visto l’art. 54 del D.Lgs. 267/2000;
AUTORIZZA
- il prolungamento dell’accensione di tutti gli impianti termici di climatizzazione comprese le scuole di ogni ordine e grado e gli edifici pubblici in tutto il territorio Comunale fino al 24 Aprile 2025 compreso, salvo le eccezioni di cui all’art.4 comma 5 del D.P.R. 16 Aprile 2013, n.74.
- Nel suddetto periodo, gli impianti di riscaldamento dovranno essere condotti nel rispetto dei limiti contenuti nelle norme vigenti.
- di pubblicare la presente ordinanza all’Albo Pretorio Comunale e sul sito del Comune di Barga, per l’informazione alla popolazione.